La Villa

L'intimità di una villa d'epoca, l’esclusività di un 5 Stelle

Villa Lattanzi è una gemma. E, come le gemme, sboccia. Proprio come succede nel bosco verde che la circonda, proprio come l’esperienza che qui fiorisce. Villa Lattanzi è piena di piccole attenzioni. Come si confà a una villa del Settecento. Cinque sono le stelle di questo luxury refuge, cinque sono i sensi che vengono solleticati, tra viaggi gourmet e  le luci soffuse di una vasca in camera, tra un calice di vino della tenuta di famiglia e una spa di coppia.

Qui si viene accolti dalla bellezza del paesaggio con la sua calma e tranquillità. Si resta sospesi. Dal tempo, dalla frenesia, dalla routine. Per vivere una parentesi di lusso. E stupore. Lo stesso che nel 1780 coglieva i nobili della Villa e i loro Ospiti, invitati a godere della bellezza della tenuta, tra il verde e il blu. E i conti Adami sapevano bene quanto fosse fortunata la posizione della villa, tanto da inciderlo sulla sua facciata: “L’Ospite, baciato da Pomona, è attratto dalle brezze, miti in questo luogo, e dal rigoglio della vegetazione. Godi anche tu per un poco almeno del piacere recato dalla tranquillità del luogo, finché dardeggia Siro”.

Ancora oggi, Pomona, Siro e le brezze sono sempre qui. Protagonisti silenziosi dello spettacolo magico che si schiude davanti ai Vostri occhi. Questa è Villa Lattanzi. Questa è la nostra gemma.

Una dimora storica

“Salve, Amico, godi dell’Ospitalità che preparò per Te il padrone di casa”

È questo il benvenuto, iscritto sulla facciata della nostra villa. È lì dal 1780 a ricordare che chi entra a Villa Lattanzi entra in una parentesi dal mondo. In un rifugio di lusso.

Non abbiamo fatto altro che riportare al suo antico splendore la Villa dei Conti Adami, il loro “Casino di Villeggiatura”, quello che sceglievano quando volevano ritirarsi dal mondo per dedicare del tempo a loro stessi e ai loro Ospiti, in un moderno Decameron boccaccesco.

Ed è così che, anche oggi, apriamo le porte della nostra Villa: un’oasi dei cinque sensi immersa nel verde per evadere dalla quotidianità, per prendersi del tempo e coccolarsi con le piccole attenzioni che abbiamo preparato per Voi. Proprio come i Conti Adami avranno fatto con i loro invitati.

L’abbiamo restaurata, la Villa. E abbiamo voluto unire, in maniera armonica, la storia alla contemporaneità. Per questo troverete degli arredi in stile moderno ma dal sapore classico: volte, cornici, boiserie sono lì a ricordare che, anche oggi, il passato glorioso della Villa è presente più che mai.

Soprattutto, abbiamo valorizzato ciò che era già bello di suo: i pavimenti e le scale, in trani e travertino, sono quelle originari. Testimoni dell’epoca che fu, i due quadri del Settecento danno il benvenuto all’ingresso e fanno alzare gli occhi al soffitto, dove abbiamo riportato alla sua antica bellezza l’affresco dell’Ottocento, quando la Villa passò nelle mani dei Conti Vinci, i quali fecero costruire la cappella annessa, che oggi ospita degli elementi di pregio del Seicento.

Il nome attuale della struttura si deve invece al Prof. Ugo Emilio Lattanzi, che nel dopoguerra si prese cura di una villa così prestigiosa e la villa, in cambio, gli restituì la tranquillità necessaria per concentrarsi sui suoi studi.

La famiglia

Siamo una famiglia che crea gioielli. Ci piacciono le cose belle. Che brillano. Siamo abituati a disegnare collezioni. Ogni stagione pensiamo e creiamo i gioielli di Brosway, Rosato, Pianegonda e S’Agapõ. Creare collezioni è quello che ci riesce meglio. Ora ne abbiamo pensata una diversa. La più particolare di tutte. Una di quelle che durano nel tempo. Perché rispecchia i nostri valori, quelli in cui crediamo da sempre.

Ci piacciono le atmosfere ricercate. Accoglienti.  Ed è così che abbiamo voluto la nostra collezione di hotel. Due strutture diverse, ma pensate come due gioielli: Villa Lattanzi, a Torre di Palme, è la nostra gemma, la pietra preziosa che racconta una storia fatta di lusso e bellezza. L’Officina del Sole, a Montegiorgio, è il nostro gioiello della Natura: un’intera collina con una vigna, dove il Sole, il Vino e i Frutti si uniscono in un moderno quadro impressionista.

Siamo la Famiglia Beleggia e, come i conti Adami, vogliamo prenderci cura di tutti i nostri Ospiti. A Villa Lattanzi diamo vita al nostro personale Decamerone. O, come lo chiamiamo noi, al nostro Luxury Refuge.

Offerte

Spa Break

Rigeneratevi nell’ equilibrio di corpo e mente e concedetevi il piacere del relax esclusivo nella nostra Private Spa di coppia. Percorso Spa e Aperitivo Panoramico vista

Scopri →

Gourmet Experience

Una raffinata parentesi di gusto in una dimora che è come un abbraccio.  La Tua Gourmet Experience tra il piacere di una cena firmata Chef

Scopri →