La Villa

Il Fascino di una Dimora Storica, la Luxury Experience di un 5 stelle

Sospesa tra cielo, mare e bosco, Villa Lattanzi è l’elegante rifugio di chi cerca una parentesi gentile nella vita senza respiro che viviamo ogni giorno. La bellezza della tenuta restituisce al vostro tempo una dimensione da vivere con lentezza e con cura, senza tralasciare nessuna sfaccettatura di felicità.

La Meraviglia di un luogo prezioso

Qui potrete scoprire una Natura rara, assaporare i racconti di gusto dello chef Vincenzo Russo, rifugiarvi nelle stanze ampie, rilassanti e curate in ogni dettaglio, sorseggiando i vini della tenuta di famiglia nella private spa. Un’accoglienza perfetta e senza tempo vi attende, come quella che i Conti Adami, antichi proprietari di Villa Lattanzi, offrivano agli amici nel loro buen reitiro la cui posizione era ambita e apprezzata, tanto che è stato fatto incidere sulla facciata “L’Ospite, baciato da Pomona, è attratto dalle brezze, miti in questo luogo, e dal rigoglio della vegetazione. Godi anche tu per un poco almeno del piacere recato dalla tranquillità del luogo, finché dardeggia Siro”.

Una storia di ospitalità lunga secoli

Villa Lattanzi fa capolino per la prima volta dalle carte del Catasto di Torre delle Palme, intorno al 1778, ed è definita un Casino di Villeggiatura. I primi proprietari, i Conti Adami, sciorinavano la loro ospitalità tra queste mura, innamorati del bosco e del mare. Entrata in seguito tra i possedimenti di Monsignor Lattanzi e da questi lasciata alla Curia Arcivescovile di Fermo è diventata negli ultimi anni proprietà della famiglia Beleggia.

Insieme ai bene architettonici è stata restaurata anche l’antica pratica di ospitare e coccolare con il meglio che si possa offrire quanti desiderano trascorrere qualche giorno tra queste bellezze, muovendo i propri passi nei saloni settecenteschi, risposando nelle eleganti camere e sedendo ai tavoli del ristorante per lasciarsi incantare dalla cucina dello Chef Vincenzo Russo.

È stata una sfida far rifulgere di nuovo questa gemma, eppure adesso, quando Villa Lattanzi spalanca le sue porte, si ha la sensazione di entrare in una bolla di piacere e riposo, lasciando fuori tutto il resto. Ogni angolo della Villa unisce il gusto della storia a quello della comodità contemporanea: i pavimenti e le scale, in trani e travertino, sono i testimoni preziosi del passaggio degli ospiti di riguardo dei Conti Adami, come anche i quadri che potete ammirare alle pareti.

Resta perfettamente attuale la scritta che potrete leggere una volta giunti qui:

“Salve, Amico, godi dell’Ospitalità che preparò per Te il padrone di casa”

Una famiglia innamorata della bellezza

Villa Lattanzi racconta una storia che parte da lontano, con la quale abbiamo deciso di intrecciare anche la nostra storia. Lo abbiamo fatto con la stessa attenzione con cui intessiamo fili d’oro nei gioielli delle nostre collezioni, perché la Famiglia Beleggia è da sempre attratta dalla bellezza e dalla grazia, dalla possibilità di offrire un sorriso a chi decide di scegliere le nostre creazioni.

Non importa che si tratti di oggetti preziosi come quelli che presentiamo sotto i marchi Brosway, Rosato, Pianegonda e S’Agapõ oppure di istanti preziosi come quelli che vi facciamo vivere nelle nostre tenute: quello che conta è che vi sentiate felici e accolti.

Villa Lattanzi, luogo di Luxury e Charme e Officina del Sole con le sue vigne, gli olivi e gli alberi da frutto, rappresentano due facce della stessa medaglia, due sfaccettature di una stessa pietra preziosa.

Un gioiello chiamato Ospitalità, che noi facciamo brillare come le pietre delle nostre collezioni.

Offerte

Spa Break

Rigeneratevi nell’ equilibrio di corpo e mente e concedetevi il piacere del relax esclusivo nella nostra Private Spa di coppia. Percorso Spa e Aperitivo Panoramico vista

Scopri →

Gourmet Experience

Una raffinata parentesi di gusto in una dimora che è come un abbraccio.  La Tua Gourmet Experience tra il piacere di una cena firmata Chef

Scopri →