Il Ristorante
La Villa dei dialoghi gourmet

“Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia.”

Heinz Beck

A Villa Lattanzi si respira cultura ad ogni passo: c’è la tradizione della Dimora storica, c’è la ricchezza ambientale del Bosco del Cugnolo e c’è la narrazione gastronomica dei nostri piatti.

Quando ci si siede al tavolo del ristorante di Villa Lattanzi, ci si prepara a leggere un racconto. Provate a immaginare di prendere le vecchie storie raccontate dai nonni e di interpretarle in chiave contemporanea: perché è questo che alla fine ammiriamo e gustiamo nei piatti. Secoli di tradizioni di un mangiare semplice ma ricco di profumi e sapori sono riassunti nel finger food che vi lascia incantati al momento dell’aperitivo, nella pasta fatta a mano come si usava una volta, nella sapiente cottura della carne, nella grazia di un fragile pasticcino dalla glassa a specchio.

Villa Lattanzi, anche a tavola, è esperienza ed emozione.

La sala

L’esperienza gastronomica dei piatti che proponiamo deve essere vissuta in un luogo adeguato, dove ogni particolare racconta l’attenzione che poniamo alla vostra felicità.

Per dare la giusta cornice ai suoi momenti gourmet, perfetta commistione di tradizione e modernità, abbiamo deciso di mantenerci sulla stessa linea di pensiero: accanto mobili antichi troverete innovativi elementi di design, in una reciproca esaltazione di stile. La luce che entra dalle grandi vetrate, il parco verde che invita al relax sono elementi in grado di creare il contesto perfetto, sia che si tratti di momenti di lavoro, sia che stiate condividendo le delizie dello chef con la persona amata.

Perché è questo, che ci piace offrire a Villa Lattanzi: l’esperienza più adatta ad ogni vostro istante.

Il nostro Executive Chef, Rodion Dodu, classe 1992, rappresenta il cuore pulsante della nostra cucina. Rodion si è formato presso importanti ristoranti in Italia e all’estero, e ha maturato un’esperienza che gli ha permesso di sviluppare una cucina in cui la ricerca dell’armonia dei sapori è alla base di ogni piatto.

L’obiettivo dello chef è quello di utilizzare ingredienti di qualità, selezionati con cura, e di esaltarne le caratteristiche attraverso l’uso di tecniche culinarie innovative, ma sempre in equilibrio tra creatività e tradizione. Grazie alla sua passione e alla sua esperienza, ogni piatto che esce dalla cucina di Villa Lattanzi rappresenta un’opera d’arte culinaria, capace di soddisfare anche i palati più esigenti.

Se desiderate vivere un’esperienza gastronomica unica, non esitate a prenotare un tavolo presso il nostro ristorante e a lasciarvi guidare dalla fantasia dell’Executive Chef Rodion Dodu. Saremo lieti di offrirvi un’esperienza indimenticabile.

ORARIO RISTORANTE: 19:30-22.30

Il maitre

Il nostro Maitre e Sommelier, Moreno Bracciotti, rappresenta la punta di diamante della nostra squadra di sala. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Moreno ha lavorato presso alcuni dei migliori ristoranti e alberghi d’ Italia , dove ha affinato la sua conoscenza in materia di vini e gastronomia.

Moreno è un vero e proprio esperto nella selezione dei vini, e sarà in grado di consigliarvi il miglior abbinamento per ogni piatto che sceglierete dal nostro menù. La sua passione per il mondo del vino si traduce in una carta dei vini accurata e selezionata con cura, che offre ai nostri ospiti la possibilità di scoprire i migliori vini italiani e internazionali.

Ma Moreno non è solo un sommelier. Grazie alla sua esperienza nel settore della ristorazione, è anche un esperto Maitre che vi accoglierà con eleganza e professionalità, guidandovi nella scelta dei piatti e assicurandosi che il vostro pranzo o cena presso il nostro ristorante sia un’esperienza indimenticabile.

Il mattino profuma di Felicità

Amiamo il profumo del pane, quando ci accoglie per la colazione del mattino. Adoriamo i croissant stillanti miele, le torte fatte con la frutta migliore, il gusto della crema appena fatta, ricca come quella che preparavano le nostre nonne.

E poi ci sono le marmellate, i ciambelloni soffici e per chi si sente più continentale i salumi del territorio da accostare alle uova strapazzate, ai formaggi, alle mozzarelle, sorseggiando una centrifuga fresca.

La nostra Cucina sa quanto sia importante iniziare la giornata con un sorriso: e il caffè da accostare a tutto il resto, non potrà che offrire lo slancio perfetto per vivere una mattinata incantevole.

Delizie vista mare

Il mare offre bellezza e relax, ma è anche fucina di prodotti di qualità. Ci piace proporvi accostamenti che emozionano, piatti dove verdure, legumi e pesce si legano in maniera insolita e gustosa, finger food coloratissimi e speciali.

Ogni ricetta, ogni piatto, ogni assaggio, trova il suo controcanto nei nostri cocktail e nei vini di Officina del Sole, dove luce e aria buona si trasformano in uve straordinarie.